slider-bg32

La videosorveglianza è certamente uno dei sistemi di sicurezza più conosciuti e più presenti nell’immaginario collettivo.
Questi sistemi sono presenti da diversi decenni, dapprima in siti delicati quali grandi impianti industriali, basi militari, banche, areoporti ecc. ed oggi, grazie all’accelerazione tecnologica e all’abbattimento dei costi, si stanno diffondendo molto rapidamente anche in ambito privato.
Questa “banalizzazione tecnologica” potrebbe portare a pensare che i prodotti di videosorveglianza siano tutti più o meno equivalenti e che non occorrano particolari valutazioni nella scelta del prodotto, purtroppo ciò non è affatto vero ed è all’ordine del giorno, per un professionista del settore, imbattersi in installazioni del tutto inefficaci nel soddisfare lo scopo per le quali erano state implementate, ed utili si e no come fattore di deterrenza per far desistere i malintenzionati meno esperti.
Anche nel caso dei sistemi di videosorveglianza è quindi importante affidarsi a chi di mestiere, conosce profondamente le caratteristiche e le tipologie degli innumerevoli prodotti presenti sul mercato .